Dolore atroce post devitalizzazione

gentili dottori,
volevo chiedere se era normale che appena dopo (a partire da 30 minuti dopo) la prima seduta di terapia canalare avvertissi un dolore forte al molare trattato (nonostante dovesse ancora finire l' effetto dell' anestesia). Il mio dentista mi aveva avvertito dicendomi che al massimo avrei avvertito fastidio e di prendere augmentin ed oki ogni 12 ore. il dolore è stato forte invece, nn riuscivo ad aprire la bocca, avevo difficoltà nella deglutizione, il dolore si diramava fino alla gola e allì orecchio. ho preso un augmentin ed 1 oki, dopo ore si è alleviato.. ma avverto ancora dolore nel deglutire ed al molare stesso. E' normale tutto ciò? Grz x la cortese risposta
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
dicerto non rientra nella norma e appare quasi non collegato direttamente al dente e se lo fosse significa che non è stato deterso ( disinfettato ) completamente
sembra più collegato ad un problema articolare all'articolazione temporomandibolare e quindi ad un risentimento muscolare o a un processo infiammatorio locale della faringe-laringe
se nel giro di 24/36 h non dovesse ridursi meglio un controllo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it