Un ascesso ad un molare già devitalizzato

GENTILI DOTTORI,VORREI SAPERE SE è POSSIBILE CHE SI POSSA PRESENTARE UN ASCESSO AD UN MOLARE GIà DEVITALIZZATO.MI SPIEGO MEGLIO,CIRCA 4 MESI Fà HO INIZIATO AD AVVERTIRE DOLORE DURANTE LA MASTICAZIONE E DURANTE L OCCLUSIONE AD UN MOLARE SUPERIORE.MI SONO RECATA DAL DENTISTA IL QUALE MI HA PRESCRITTO L OPT,DANDO GIà COME DIAGNOSI,UNA PRESUNTA PULPITE.NEL FRATTEMPO HO ASSUNTO ANTIBIOTICI PER 5 GIORNI ED IL DOLORE è PASSATO.AL RITIRO DELL OPT NON SI è EVINTO PRATICAMENTE NULLA,NE PRESENZA DI CARIE NE PULPITE,IN QUANTO IL MOLARE SOTTO ACCUSA ERA GIà DEVITALIZZATO!(MA IO A DISTANZA PROBABILMENTE DI DIVERSI ANNI DALL INTERVENTO,NON RICORDAVO)IL DENTISTA HA A QUESTO PUNTO IPOTIZZATO,UN INFIAMMAZIONE DOVUTA AD UNA MALOCCLUSIONE,IN QUANTO IL MOLARE,DURANTE L OCCLUSIONE E LA MASTICAZIONE TOCCA PRIMA DEGLI ALTRI DENTI,L ARCATA INFERIORE.STA DI FATTO PERò CHE A DISTANZA DI UN Pò DI TEMPO MI SI è RIPRESENTATO LO STESSO DOLORE E DOPO AVER ASPETTATO UN PAIO DI GIORNI NELLA SPERANZA CHE ANDASSE VIA,CREDO SI SIA FORMATO UN ASCESSO IN QUANTO MI SONO SVEGLIATA CON LA GUANCIA MOLTO GONFIA,SENSO DI INDOLENZIMENTO SU TUTTA LA ZONA E QUACHE LINEA DI FEBBRE.HO CONTATTATO IL DENTISTA E LO VEDRò SETTIMANA PROSSIMA,NEL FRATTEMPO RIPRENDRò LA CURA ANTBIOTICA.SECONDO VOI TUTTO CIò è NORMALE?PUò ESSERE PROBABILE CHE NELLA PRIMA RADIOGRAFIA NON SI SIA EVINTO NULLA PERCHè L INFEZIONE ERA ANCORA AGLI INIZI?SAREBBE IL CASO CHE LA RIPETESSI?E L ASSUNZIONE DELL ANTIBIOTICO è EFFICACE IN QUESTO MOMENTO?VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la panoramica non può dare nè segni di pulpite nè di ascesso, ma eventualmente di granuloma che potrebbe svilupparsi su un dente devitalizzato e una rx endoorale è più derimente
senta un altro parere
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
GENTILE Dr FINOTTI LA RINGRAZIO INFINITAMENTE PER LA SUA RAPIDA RISPOSTA,E SEGUIRò SICURAMENTE IL SUO CONSIGLIO,EFFETTIVAMENTE CI STAVO GIà PENSANDO E ONESTAMENTE SONO UN Pò PREOCCUPATA PER L ATTUALE SITUAZIONE E SPERO CHE INTANTO L ANTIBIOTICO FACCIA EFFETTO.MA L ASCESSO è RICONOSCIBILE DA QUALCOSA IN PARTICOLARE?PERCHè A PARTE IL GONFIORE LOCALIZZATO NN C è ALTRO SEGNO PARTICOLARMENTE RICONOSCIBILE.GRAZIE ANCORA
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il gonfiore è più che sufficiente
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO PER LA SUA GENTILE DISPONIBILITà. CORDIALI SALUTI