Ortopanoramica

Buona sera oggi ho ritirato l'ortopanoramica e dato che il mio dentista riceve lunedi vorrei spiegato il referto se era possibile.
Il referto dice che" dall'esame radiologico delle arcate dentarie si evidenzia perdita di tessuto a danno della faccia coronale mesiale del settimo superiore destro. Non apprezzabili in atto segni di flogosi periradicolare.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
in questi casi è necessario eseguire una rx endorale se vi sono dubbi o perplessità su determinati reperti radiografici individuati in opt: la frase che ha riportato sta ad indicare che vi è un minus di tessuto dentario a carico del secondo molare superiore nella regione di contatto con il primo molare, ma potrebbe trattarsi di una condizione non patologica.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
in tutta onestà è poco chiaro il referto nella terminologia usata anche per noi esperti che, nel mio caso, mai hanno sentito la definizione:
"...faccia coronale mesiale ...."

penso comunque possa esserci una carie a livello del secondo molare superiore di destra
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie ad entrambi dottori per le risposte.