Cisti guance?

Buonasera,
Sono una ragazza di 21 anni. Da circa 3 mesi mi sono accorta di avere due protuberanze all'interno della guancia, in alto. Le due protuberanze sono ai lati e sembrano identiche, con un punto scuro al centro, che mi farebbe pensare ad un'ulcerazione. 3 mesi fa ho avuto una forte influenza con un'infezione alla bocca, non so se questo è correlato. Da tre mesi non sono cambiate per dimensione, non sono doloranti ma leggermente arrossate. Vorrei un parere in merito, dopo così tanto tempo inizio a preoccuparmi
Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbero corrispondere ai dotti delle ghindole salivari se a metà circa delle guance nelle zone premolari-molari
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,
Si corrisponde alla zona da lei indicata. A cosa potrebbe essere dovuto? ricordo che quando avevo questa febbre le potuberanze erano rosse e al centro avevano un punto rosso, ora invece sembra come "cicatrizzato". A chi mi devo rivolgere?
grazie
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
ad un processo infiammatorio che comuinque dovrebbe regredire
si rivolga x un controllo al suo dentista
cordiali saluti