Modificazione paraodontopatica

salve, vorrei chiederle un'informazione. A seguito di una mia febbricola decennale, ho eseguito tutte le analisi possibili ed immaginabili ed è risultato tutto nella norma. Avendo un dolore al dente, il mio dentista sapendo anche della febbricola, mi ha fatto fare una rx ai denti dalle quali è stato evidenziato a detta del mio curante una malattia che però non va cuata. le scrivo cosa mi dice il referto: Modificazioni di natura paraodontopatica a carico di ambo le arcate dentarie. Carie coronarica di 6-
Persistenza deciduale di -5. Ora, però cercando su internet ho letto che questa "malattia" può portare anche febbricola. Devo fidarmi del curante e non fare nulla oppure bisogna curarsi in qualche modo?Grazie
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Deve assolutamente curare la malattia parodontale, che può essere causa di febbricola; in più ha una carie ugualmente da curare.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
qui mi è stato detto di non fare nulla per la malattia parodontale....cambio dentista! nel caso mi puo dire la cura in cosa consiste? grazie!
[#3]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 250 9
Deve cerccare uno specialista in parodontologia. Se va sul sito www.sidp.it troverà numerose informazioni riguardo la sua malattia e attraverso il sito stesso c'è la possibilità di trovare un esperto in parodontologia nella sua zona. Spero di esserle stata utile...
Cordiali Saluti

Perfezionata in Odontoiatria Pediatrica
Perfezionata in Ortodonzia Intercettiva
Perfezionata in Innovazioni Tecnologiche in Ortognatodonzia

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
mi farò sicuramente guardare da qualcuno più esperto. Quindi secondo lei questa malattia (sebbene non avverta alcun dolore tranne che ad un molare), può portare una febbricola pomeridiana di 37,2 37,3 ma a volte anche 37,5? se si con gli antibiotici dovrebbe sparire? grazie!
[#5]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Si, può portare febbricola e questa non va via a causa della scarsa risposta agli antibiotici da parte della parodontite.
Un saluto e buona Pasqua.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
quindi la febbricola me la devo tenere?
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
quindi la febbricola me la devo tenere?
[#8]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 250 9
Per il momento si signora. Curi la sua parodontite al più presto e non lasci andare la cosa solo perchè non ha alcun sintomo.
Cordiali Saluti
[#9]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
ha provato a fare delle analisi per escludere qualche malattia infettiva?

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it

[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
certo: emocromo perfetto,eco addome ok, rx torace ok, pcr ok, tas ves tiroide ok, milioni di esami fatti da un intrnista ok....l'unica traccia è questa!
[#11]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
ha fatto l'esame per la mononucleosi?
[#12]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
si è risultata una mononucleosi avuta in passato...solo le igg sono presenti mi hanno detto che non è quello!
[#13]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
certo: emocromo perfetto,eco addome ok, rx torace ok, pcr ok, tas ves tiroide ok, milioni di esami fatti da un intrnista ok....l'unica traccia è questa!
[#14]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
può essere la mononucleosi?
[#15]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
può essere questa mononucleosi? mi hanno detto tutti di no compreso un ematologo. mi hanno detto che le igg sono imputabili ad una mononucleosi passata. che faccio?
[#16]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Lasci perdere la mononucleosi e curi la parodontopatia e le eventuali carie.
Saluti.