Lingua bianca dolente

Buongiorno!
sono passati ormai 9 mesi e la mia lingua è continuamente di colore biancastro, a giorni a macchie e dolente, e le gengive gonfie, qualche mese fa continuamente spuntavano afte, adesso quelle sono passate..
Inizialmente pensavo fosse un problema di denti per cui il dentista ha deciso: cicli di antibiotici (3), devitalizzazione, sciacqui, toradol, diflucan. nulla funzionava!
per cui.. medico generale: diflucan, rovamicina, fortilase, fermenti lattici..
nulla ha effetto su di me, ed io continuo ad avere la lingua bianca e dolente da mesi, gengive gonfie, e sono disperata.
c'è stata pure una perdita di peso evidente, sono già magra di costituzione, ma non poter mangiare, è un problema. sono alta 1.75 cm e peso 54.5 kg.
ho fatto esami del sangue ed è tutto ok. sono risultata negativa all'helicobacter, tiroide apposto, tampone faringeo negativo(stafilococco e streptococco negativi).

che cosa sarà mai?
spero in un Vostro consulto.
Ivi
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Difficile se non impossibile dire in un consulto telematico di cosa si tratti se non ci son riusciti un paio di medici che han avuto la possibilità di visitarla.
La glossite (infiammazione della lingua) e la stomatite (infiammazione della bocca) possono essere espressione di una problematica locale di tipo infettivo o di patologie sistemiche (gastrointestinali, ematologiche, del sistema immunitario ecc.). Ritengo sbagliato somministrare farmaci a caso con cicli di antibiotico e antimicotici a ripetizione senza aver le idee chiare circa il problema che si deve affrontare.
Prima di prendere altri farmaci dovrebbe trovare un medico che possa prenderla correttamente in carico e giungere ad una diagnosi.
Cordiali saluti e buona fortuna

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
A questo punto credo che debba farsi visitare da uno stomatologo. Le cause possono essere tante.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.