Incisivo inferiore dolente

salve più di un mese fa ho eseguito la pulizia dal mio dentista con un controllo e tranne una piccola carie i miei denti erano sani..ora da un pò di giorni avverto un fastidio dietro l'incisivo inferiore destro..questo incisivo mi si scheggiò una decina di anni fà però non mi ha mai dato problemi tranne negli ultimi giorni..non è un dolore ma una sensazione di fastidio a volte un pò più forte altre volte sparisce..credo sia riferito a quel dente anche se delle volte sembra che il fastidio si sposti nei ditorni della zona...non vedo carie e poi mi lavo i denti 3/4 volte al giorno e raramente mangio dolci/zucchero ecc ecc..il mio dentista mi disse che quel dente era apposto solo un pò scheggiato ma proprio leggermente quindi non comportava nessun rischio..siccome per un mese ho usato un dentifricio sbiancante AZ una volta al dì ho il timore che sia questa la causa dei miei fastidi,può essere???potrebbe esser la gengiva?quando passo lo spazzolino in quel punto sento la zona dolente,la sera il fastidio diminuisce per il momento..nevralgia?che prove posso fare per capire se è la gengiva?se è il dente?ci sono delle soluzioni?
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Può essere sia la gengiva infiammata che un disturbo da sensibilità dentinale, magari accentuato dal dentifricio sbiancante. Questi dentrifici non andrebbero usati, a discapito di ciò che dice la pubblicità, per il loro effetto abrasivo. Le consiglio un controllo.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com