Radice da estrarre che non riesce a uscire fuori

Gentil.mo dottore

Il mio odontoiatra ha tentato tempo fa di estrarmi una radice ma utilizzando sia delle pinze che un'altro attrezzo per estrarle, si è spezzato l'attrezzo usato piuttosto che uscire fuori la radice.

Vuole ritentare mi sembra che mi abbia accennato a una "fresa lunga" - sinceramente sono un po' preoccupato, secondo lei necessita un piccolo intervento chirurgico, oppure in cosa consiste questa "fresa lunga" a cui accennava il mio odontoiatra? Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Si tratta di uno strumento con il quale l'odontoiatra tenterà di liberare la radice dal tessuto osseo che la circonda per agevolarne l'estrazione.
Senza scendere in tecnicismi che ci porterebbero fuori strada segua il suo istinto se ha fiducia del suo dentista si affidi tranquillamente a lui altrimenti si rivolga ad altro specialista più esperto in chirurgia orale.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, spero non ci siano altre complicazioni oltre a quelle già sorte.