Fastidio dente devitalizzato

Buonasera a tutti e grazie a chi vorrà rispondere.
Circa un mese fa mi è stato devitalizzato un dente. Durante la cura canalare, il dentista si è accorto che il dente era già in necrosi.
Ad oggi, il dente in questione mi dà ancora qualche fastidio e sensibilità al freddo. E' possibile che il fastidio derivi da quel dente devitalizzato, che quindi dovrebbe essere morto?
Ho letto da qualche parte in rete che se il dente viene devitalizzato quando è in necrosi può succedere che dia fastidio per qualche tempo. Ciò è possibile?
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
La sensibilità al freddo non può dipendere da un dente devitalizzato. Potrebbe esserci un'altra carie o una recessione gengivale con un colletto dentale scoperto. Poi il fastidio alla percussione o alla masticazione potrebbe durare fino ad alcune settimane dopo una terapia canalare, ma successivamente deve scomparire.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Una valutazione radiologica dell'arcata escluderebbe altre patologie non valutabili clinicamente.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte.
Ho contattato telefonicamente il mio dentista e lunedì andrò a fare l'ortopanoramica.
Saluti.