Dente incisivo laterale

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e vorrei chiedervi un consulto sulla mia situazione. Ho un dente canino al posto di un dente incisivo laterale nella parte dx. Volevo quindi sapere se fosse possibile correggere questo 'difetto' che mi mette a serio disagio quando parlo e se fosse obbligatorio ricorrere ad un apparecchio visto che è leggermente incavato verso il palato.
Vi ringrazio anticipatamente.
Attendo risposte.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Per fare un corretto piano di trattamento bisognerebbe visitarla; il canino è un dente importante nei movimenti di lateralità, potrebbe essere necessario fare ortodonzia ed un impianto che sostituisca il laterale mancante oppure potrebbe ricostruire il canino in composito o protesicamente facendolo somigliare ad un incisivo laterale correttamente in sede.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il consiglio che mi sento di fare è quello di effettuare una accurata visita odontoiatrica e poi se ha dei dubbi, esporci in modo chiaro le varie soluzioni propostele, in modo da poterle esere di maggiore aiuto.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.