Parodontite

Intanto vorrei subito scusarmi per il disturbo che Le sto arrecando, ma sono disperata
e quando ho scoperto giorni fa il Vs.sito, non ho saputo resistere alla tentazione di scriverLe per domandarLe
un consulto (anche se temo che ormai, serva a poco)
Sono una donna di 49 anni che purtroppo non ha mai prestato molta attenzione ai propri denti;
pulizia regolare con spazzolino e dentifricio, mai un filo interdentale, mai uno scovolino e pochissime visite
dai dentisti.
Ora mi spiego meglio: Mi balla proprio un dente davanti,
quindi dopo anni che non vado più dal dentista ( TERRORE!) oggi ho un appuntamento...
Questa mi liquida in due secondi, dicendomi che purtroppo ho bisogno di uno scheletrato mobile,
in quanto è troppo tardi e che tra poco perderò anche gli altri... quindi la soluzione è questa,
prima anticamera della dentiera!!!!
E' vero??? Non esistono altre soluzioni?
Perchè non ha cercato di verificare a che punto sia la mia parodontite? Se la curo... non salvo gli altri che non ballano?
La ringrazio per l'attenzione prestata alla presente e scusandomi ancora una volta per il tempo che Le ho sottratto,
resto in attesa di Sua risposta e Le auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente facendo fede al suo racconto sembra che il sua dubbio sia giustificato.
Appare che ci sia stata una visita affrettata e proposta una terapia a mio avviso antica.
Prenda in considerazione un secondo consulto almeno per prendere conoscenza di altre soluzioni terapeutiche.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta