Impianti dopo 6 anni di estrazione

Salve dottori vengo subito al dunque. 6 anni fa mi sono stati tolti 3 molari nella parte inferiore della bocca.. 2 sulla parte destra (gli ultimi 2) e uno sulla parte sinistra. per motivi economici non ho mai potuto mettere denti finti. Ora che ho 21 anni e un lavoro stabile vorrei porre rimedio a tutto questo ma ho dei dubbi.

E' possibile mettere un impianto a distanza di anni ora che la gengiva è per ovvi motivi completamente richiusa?

Le gengive dei denti estratti sono diventate col tempo davvero fini.. questo può compromettere un eventuale intervento?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sarà necessario valutare la quantità ossea a disposizione ed un esame dentanscan può essere chiarificatore ma sicuramente non vi sono controindicazioni legate al tempo trascorso
in assenza di una quantità adeguata, l'osso può essere ricostruito con tecniche appropriate
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
A 21 anni, senza aver portato protesi rimovibili, le dico con QUASI certezza (una delle pochissime volte che posso sbilanciarmi on-line senza una visita):

SI, si possono fare gli impianti, se i denti non si sono spostati in modo da impedirlo.
NON CI SONO problemi di osso sottile.

Se qualcuno le dice che "non c'è abbastanza osso", non ci creda.

Comunque a 14-15 anni, quando ha perso i denti, non poteva mettere gli impianti.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottori per la vostra risposta.. andrò a fare la visita un po' più sereno :)