Openbite e' la procedura giusta?

Un caloroso saluto a tutti i medici presenti. Se non erro dovrei essere in fase terminale dell'ortodonzia e basta chiudere l'openbite anteriore, l'ortodontista mi ha messo gli elasticinelgi incisivi anteriori, ora chiedo dato che i miei incisivi superiori sono gia' al limite delle gengive l'estrusione con gli elastici viene fatta anche sotto in sinergia? non c'e' pericolo che si estrudano solo i superiorri lasciando invariati gli inferiori? gli elastici anche se non collegati ai canini li muoveranno lo stesso?.
QUello che chiedo e' il morso si ciudera' in modo armonioso?
GRazie vi prego di scusarmi.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
impossibile per noi saperlo, dipende dall'ancoraggio dov'è maggiore e quindi dalle caratteristiche sia quantitative che qualitative dell'osso oltre alla presenza o meno degli archi ortodontici e della loro sezione
a dire il vero molte altre sono le variabili che l'influenzano ma le farei confusione
sicuramente il suo ortodonzista le risponderà adeguatamente
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Oltre alla validissima risposta del dr. Finotti mi sento solo di aggiungere che "sulla carta" la tecnica utilizzata è quella valida.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.