Premolare senza radice

A mio figlia di oggi 24 anni sono stati in passati estratti i 4 denti del giudizio perchè non c'era spazio.due anni fa il molare in basso a sinistra accanto al dente del giudizio estratto, visto che non spuntava è stato tirato con ortodonzia e ggi si è tolta l'apparecchio, ma a distanza di un anno il suddetto dente è nato storto.
Il problema è questo: durante la masticazione il molare dell'arcata superiore corrispondente dà dolore.Il dentista ha fatto una lastrina sia del molare superiore e sia del molare inferiore e abbiamo scoperto che questi due denti non hanno radici, ma non capisce il perchè di questo dolore.Già per tre volte le ha fatto la terapia per dedensibilizzare il dente, ma non si risolve e dalla lastra non sembra che ci sia altro.
Per favore voi cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
gentile signora
il quadro clinico non è molto chiaro. I premolari sono i denti situati anteriormente rispetto ai molari. I molari, che sono quelli più vicini ai denti del giudizio, hanno generalmente tre radici i superiori e due radici gli inferiori. Difficilmente due molari sono privi di radici, oppure è meglio controllare le due arcate interamente.
E' stata effettuata una ortopanoramica? Quale è il referto?
Cordiali saluti.

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
dopo
Utente
la panormamica è di 3 anni fa ma ce l'ha il precedente dentista che ha fatto ortodonzia per tirare fuori il dente.
mi riferisco sia sopra che sotto al dente che sopra sta accanto al dente del giudizio ( dente del giudizio a suo tempo estratto) e anche sotto mi riferisco al dente che sta accanto al dente del giudizio ( anche questo a suo tempo estratto)
Cerco di essere più chiara: questo dente di sotto siccome non usciva è stato tirato e era è nato torto, nella masticazione il suddetto dente di sopra da dolore.
alle lastrine risulta che oggi questi 2 denti non hanno radici.
non si sa se 3 anni fa le avevano.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Cortese paziente, oltre alla singolarità del caso da lei esposto, mi piacerebbe sapere come la storia è andata a finire, e se gentilmente potrebbe essere più chiara nella spiegazione dei problemi di sua figlia. La rizolisi completa di due settimi è cosa molto strana, e se così fosse andrebbe anche documentata!
Si faccia sentire.

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.