Rottura punta radice

Salve, mi chiamo anthony e sono un ragazzo di 19 anni. In seguito ad una carie molto profonda ho devitalizzato un dente circa 4 anni fa e andava tutto bene fin quando ho avuto un ascesso e la causa potrebbe essere una rottura della punta di radice. Vorrei sapere quali potrebbero essere le soluzioni meno drastiche. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gianluigi Giammaria Dentista 51 2
gentile utente,
non è facile consigliarla in base a ciò che ha descritto
in termini generici ... se fosse rotto l'apice radicolare si potrebbe effettuare un intervento per rimuovere l'apice e eliminare l'infiammazione presente (apicectomia), se invece non fosse rotto potrebbe rieffettuare una terapia canalare del dente.
sono ovviamente "soluzioni" date senza aver visionato una radiografia, quindi in primis vi è da stabilire la reale causa dell'ascesso, per poi decidere l'iter da seguire.
Le consiglio di rivolgersi al suo odontoiatra di fiducia o, se non lo avesse, di rivolgersi alla maxillo-facciale o odontoiatria dell'ospedale torrette.
spero i esserle stato d'aiuto
distinti saluti