Denti del giudizio

Buonasera,
sono una ragazza di 25 anni. dovrei togliere tutti e 4 i denti del giudizio perchè non ho più spazio in bocca e mi stanno spostando tutti gli altri denti. pur essendoci un gran "sovraffollamento" anche nella parte inferiore, il problema maggiore riguarda la parte superiore e in particolare i due denti vicini agli incisivi. volevo chiedervi dunque, ci sono problemi a togliere solamente i superiori o sarebbe sempre meglio toglierli tutti e quattro anche se gli inferiori non mi creano grossi problemi? perchè una volta avevo sentito dire che i denti devono sempre "toccarsi" (gli inferiori con i superiori) per consumarsi piano piano nella maniera giusta. vi ringrazio dell'attenzione, cordiali saluti

Lavinia
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
i denti del giudizio solitamente si estraggono se responsabili di complicanze
sempre solitamente si estraggono simmetricamente se in arcata ed in contatto occlusale
sul ruolo dei denti nell'affollamento e nel suo peggioramento il dibattito è sempre aperto nel senso che le certezze sono poche
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Gentile utente l'estrazione dei molari del giudizio in condizione di affollamento, per programmarne l'estrazione deve essere causa di complicanze,come ad esempio la disodontiasi.
Lei invece ci descrive solamente un presunto affollamento.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta