Linfonodo sottomascellare gonfio e molto mobile

Buonasera,
da circa una settimana sono affetta da naso chiuso senza muco e febbricola pomeridiana e serale che non supera i 37,6°.
Oggi mi sono accorta che il linfonodo sottomascellare sinistro è parecchio ingrossato(circa 2 cm) ed è piuttosto mobile, in quanto riesco a farlo arrivare all'osso mascellare. Ho letto che questa eccessiva mobilità è un segno negativo. Sbaglio?In bocca in prossimità del linfonodo gonfio ho un'afta.
Devo preoccuparmi e fare qualche visita o aspettare e vedere se il linfonodo si sgonfia?
La mia preoccupazione nasce dal fatto che negli ultimi due anni ho avuto parecchi linfonodi gonfi(che ho tuttora e non sono regrediti, ma di dimensioni inferiori rispetto a quest'ultimo e di cui non si è capita la causa).
Proprio in questi giorni a mio nonno è stata diagnosticata tramite biopsia di un linfonodo un linfoma.
Sono preoccupatissima.
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Non sono quelli mobili che devono preoccupare, ma quelli fissi aderenti ai tessuti sottostanti. Secondo me è probabile che non sia causa odontoiatrica, provi a postare la domanda nell'area di malattie infettive e sentire cosa dicono loro.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info