Implantologia

Ieri ho messo un impianto all'incisivo laterale superiore sinistro e il dentista mi ha dato delle leggere martellate perché, ha detto, questo avrebbe compattato l'osso.
E' una pratica che non aveva mai fatto prima (ho altri cinque impianti) e che mi lascia un po' dubbiosa. Potrebbe essere una metodica recente o che lui ha acquisito recentemente. Qualche altro implantologo ne sa qualcosa? Grazie
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Ha detto e ha fatto giusto, può farlo se la metodica e/o la situazione clinica lo richiedono. Può stare tranquilla.
Un saluto.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Questo mi tranquillizza. Comunque mi rendo conto che anche i medici, come è giusto, migliorino le loro competenze con il tempo. Credo che nel passato il mio dentista abbia commesso degli errorri, visto che nel tempo ho perso ben tre impianti. D'altra parte quando ho cominciato con lui era agli inizi di carriera. Ero tentata di cambiare, ma ora che l'esperienza se l'è fatta (anche su di me) penso che debba dargli fiducia.
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
E' una tecnica in uso ed il fatto che il suo dentista la conosca e la applichi deve farle pensare che è un professionista in grado di selezionare i casi ed approcciarli in maniera diversa a seconda delle specifiche esigenze: è senza dubbio più semplice eseguire un foro in un osso abbondate piuttosto che "splittare" e compattare un osso di qualità inferiore e volume ridotto.
Circa i fallimenti che ha avuto, tenga presente che in implantologia esistono seppure fortunatamente non siano frequenti.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Tranquilla signora, tutto rientra tra le varie tecniche implantologiche; con molta probabilità il suo odontoiatra avrà effettuato una espansione ossea per ovviare ad una carenza di spessore.
Per quanto riguarda i fallimenti rimando a quanto detto dal dr. Di Iorio.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
E' un segnbo che il suo dentista si sta aggiornando ed evolvendo.
Ha fatto bene a non abbandonarlo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)