Terzo ritrattamento

Buongiorno, Ho un dente devitalizzato 10 anni fa e ritrattato due anni fa a seguito di una pulpite. A febbraio 2012 ho avuto un altro caso di ascesso.
Questa volta è stato curato subito e non ho avuto quasi dolore (Lincocin fiale 600mg 2 volte al giorno 3gg - 600mg 1 volta al giorno 3gg) abbiamo iniziato il ritrattamento e 5 gg fa avremmo dovuto procedere alla chiusura dei canali. Purtroppo se si preme sopra la gengiva lato esterno guancia avverto fastidio (il caldo, il freddo e la masticazione non mi danno problemi) e quindi il mio dentista ha ritenuto opportuno rimandare di una settimana aggiungendo che se non guarisce del tutto bisognerà estrarlo, premesso che sono terrorizzata, quel dente è uno dei due appoggi di un ponte fisso di 3 elementi se viene estratto non ho più l'appoggio...Non ci sono alternative?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se non curabile come dice il suo dentista non ci sono alternative
probabilmente neppure l'apicectomia può essere utilizzabile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Anche se perde un appoggio di un ponte, non è un dramma.
Può fare due impianti, uno per il dente mancante, e uno per quello che andrà a togliere.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)