Parodontopatia

Ho una parodontopatia con gengive retratte. Due mesi fa ho fatto la pulizia sottogengivale. Dopo circa 15 giorni dalla pulizia ho cominciato a sentire dolore al caldo e al freddo nella zona destra. Ho fatto verificare dal dentista e mi ha detto che non è una carie. Con lo specchietto vedo due piccole macchie biancastre che mi sono sembrate afte. Una nella parte alta vicino ad un molare ed una nella parte bassa. Da circa un mese non passano nonostante l'uso di dentifrici e collutori alla clorexidina. Trovo sollievo con il froben collutorio.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
La sensibilità al caldo e al freddo può esser presente dopo sedute levigatura radicolare ancor di più in caso di recessioni gengivali. Esistono prodotti specifici (collutori e dentifrici) per ridurre il fastidio. Circa quelle macchiette non saprei che dirle, le afte son piccole ulcerazioni dolorose della mucosa orale che guariscono spontaneamente in 7-10giorni. Si faccia rivedere dal dentista che saprà consigliarla al meglio.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it