Estrazione denti del giudizio

Salve a tutti,
sta sera ho notato con grande dispiacere che mi stanno marcendo i denti del giudizio,
quindi penso sarà inevitabile toglierli.
Che anestesia verrà usata? Sarà possibile essere addormentati o ormai si vede solo nei film? Più o meno a quanto si orrienta il costo dell'operazione?
Saluti e grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
l'anestesia solitamente è locale per l'estarzione di un sngolo dente soprattutto se già in arcata come nel suo caso
se sarà necessaria l'estrazione di più denti del giudizio contemporaneamente potrà essere valutata se consigliabile una tecnica anestesiologica diversa ( esempio sedazione )
non possiamo per regolamento parlare di costi che ovviamente variano anche in funzione della complessità dell'intervento
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Anestesia:
Verrà usata la comune anestesia.
Basta e avanza.

Addormentati?
Per una cosa così banale?
Si, è da film.
Comico, però...

Costo:
Più o meno come una estrazione normale SE E' una estrazione normale.
Più o meno come una estrazione difficile SE E' una estrazione difficile.
Il fatto che sia un dente del giudizio non cambia la situazione o la difficoltà rispetto ad un altro dente, se non che è in fondo alla bocca e lei dovrà tenerla ben aperta.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
Dr. Emilio Nuzzolese Dentista, Gnatologo, Medico legale, Ortodontista 135 1
Gent.mo Paziente,
comprendo la sua preoccupazione per una estrazione che non trovo opportuno definire 'banale', soprattutto in assenza di una valutazione radiografica.
Si tratta di un intervento che sarà senz'altro eseguito in anestesia locale e in genere è esente da dolori durante l'esecuzione.
Possibile sottoporsi alla sedazione conscia, come evidenziava il primo collega, sia con il protossido d'azoto che con un farmaco ansiolitico.
Personalmente, nei miei ambulatori odontoiatrici, uso spesso dei tranquillanti in gocce 15-20 minuti prima di iniziare l'intervento.

Infine, per quanto attiene il costo, le posso dire che certamente costerà più di un estrazione, sulla base della difficoltà dell'intervento e della esprienza chirurgica dell'odontoiatra.
Cordiali saluti,

Dott. Emilio Nuzzolese
Odontoiatra, Dottore di Ricerca
Chirurgia Orale, Odontologia Forense

[#4]
dopo
Utente
grazie a tutti, più o meno mi sono fatto un idea.