Corona ceramica

salve, purtroppo il dentista alla quale mi ero affidata è sparito... e tutto il lavoro l avevo pagato in anticipo...

ora, dovevo tornare perchè mi mettesse la corona in ceramica sopra ad un dente ricostruito. Sparito lui, sparita la mia corona ed i miei soldi.
Mentre la questura indaga, io vorrei capire quanto tempo il dente puo' rimanere senza corona in ceramica.

non mi da fastidio senza, ma se viene fatta un motivo ci sarà...
dato che ripagarla è un bel costo, devo purtroppo attendere del tempo prima di potermi permettere di pagarne una seconda ad un altro dentisa.

quanto tempo puo' stare così il dente e quali problemi mi puo' causare l assenza della corona in ceramica per qualche mese ?

grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
è importante che il moncone dentario sia protetto da una corona provvisoria: i tempi di permanenza del provvisorio però non devono essere lunghi poichè i tessuti gengivali e parodontali possono subire danni con variazione della morfologia, dello spessore, ecc., pertanto saranno necessarie ripetute visite di controllo.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.