Impianti dentali e alito cattivo

salve,vorrei sapere se gli impianti dentali (con vite in titanio) posso essere causa di alito cattivo questo perche' in alcune zone si accumulano residui di cibo difficili da togliere,e se esistono impianti a vite diversi dallo standard dove non vi è nessuna possiblita' che vi rimangono residuidi di cibo
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Più che gli impianti (che sono inseriti nell'osso come le radici naturali dei denti e quindi non hanno possibilità di venire in contatto con il cibo), è probabile che la protesi fissa su essi costruita favorisca un accumulo eccessivo di residui alimentari.
Per la salute dei tessuti perimplantari è indispensabile il mantenimento di una ottima igiene orale avvalendosi anche dell'uso di scovolini interdentali o super-floss. Ne parli con il suo dentista che valuterà anche se e come è possibile intervenire sulla protesi per limitare il problema.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Non esistono impianti a vite "standard"...

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
salve,la domanda "standard" nasceva dal fatto che sul web ho letto di impianti a vite e relativo moncone (credo si chiami cosi') innovativi, che non permettono accumulo di cibo, ma è soltanto una curiosita' visto i miei impianti sono in via di guarigione.
cordiali saluti
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Se mi dice quali sono, le spiegherò in quali parole sta la truffa.

Non è né il moncone né l'impianto, ma "il manico" che lo mette e che mette la corona che minimizza il problema.
Il resto deve necessariamente farlo lei.

Nessun impianto imiterà la perfezione di un dente naturale.