Dente rifatto e Sbiancamento

Buongiorno,
vi scrivo per porvi questa domanda

Dunque ho un dente ricostruto, un incisivo per la precisione.
Mi si e' rotto anni fa cadendo e a novembre ho rifatto la corona, ho ancora il moncone credo sia il termine corretto (un pezzettino del mio dente attaccato ancora alla gengiva)

Ovviamente il dente rifatto ha il colore piu o meno dei miei denti naturali, che hanno colore giallino chiaro in alcuni punti (davanti )e un giallino piu scuro in altri punti ai lati.

La mia domanda e' questa:
potrei fare lo sbiancamento dei denti? dente rifatto compreso?
Questo sbiancamento e' per sempre o va rifatto ogni tot di anni?

Grazie mille per la vostra risposta.
Daniela
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Lo sbiancamento è efficacie sugli elementi dentari naturali non su ricostruzioni e protesi (capsule) ragion per cui se adesso il suo dente ricostruito si mimetizza discretamente bene dopo un eventuale sbiancamento apparirà più scuro dei denti vicini.
Lo sbiancamento non è eterno, con il tempo (in quanto tempo non è possibile dirlo con precisione in quanto dipende da caso a caso) i denti sbiancati torneranno a scurirsi.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it