Sanguinamento prolungato

Gentilissimi Dottori,
sono un ragazzo di 32 anni al quale, 4 giorni fa, è stato tolto un dente del giudizio (inferiore a sinistra).
Mi sono stati messi i punti (operazione svolta presso il reparto di chirurgia maxillo-facciale) e le istruzioni sono state "Venga a toglierli tra 7 giorni".
A distanza di 4 giorni continuo a sanguinare, non in quantità "esagerate", ma sufficienti per farmi sentire in bocca il classico (e poco piacevole) gusto di sangue.
Mi sono messo dei tamponcini con una soluzione consigliata dal farmacista e quando tolgo il tampone (dopo circa 25 minuti) noto, per l'apunto, che sullo stesso c'è segno di sangue: non molto, tipo un "fagiolino", comunque presente.
La mia domanda è questa: è normale la perdita di sangue dopo 4 giorni?
Mi conviene andare nel reparto nel quale mi è statp tolto il dente e farmi dare una controllatina?
Vi ringrazio.
Cordialità.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
si tratterà probabilmente di minime perdite di sangue in corrispondenza dei punti di sutura, nei modi descritti rientra nella normalità.
Le consiglio di usare uno spray a base di clorexidina da spruzzare 3-4 volte al giorno dopo l'igiene orale: manterrà disinfettata la ferita con riduzione di tempi di guarigione.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Con molta probabilità si tratta di piccole fuoriuscite di sangue dalle zone suturate soprattutto se la sutura riguarda un lembo vestibolare con un taglio di rilascio che va fino al vestibolo o con attacca sulla guancia. In ogni caso così come da lei descritto non è preoccupante. Tenga la ferita sempre pulita con collutori o spray orali non metta più tamponcini o quantaltro sulla ferita poichè anche questo può ritardare la guarigione con conseguente stillicidio. E soprattutto stia tranquilllo.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
In assenza di dolore e gonfiore un modesto sanguinamento può essere normale.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/