Artrosi massiccio facciale

Vorrei chiedere un consulto dopo aver avuto la diagnosi della risonanza magnetica articolazione temporo - mandibolare sn e dx effettuata i questi giorni: acquisizioni sagittali su entrambe le articolazioni condizione di bocca chiusa e aperta, con riprese dinamiche.
Bilateralmente, in condizioni di riposo, condili sono regolarmente alloggiati con irregolarità del profilo su base artrosica. Sempre bilateralmente, il menisco appare estruso anteriormente e degenerato. Limitata l'escursione di entrambi i condili che raggiungono appena il tubercolo. In fase di chiusura non vi è cattura di menisco.
[#1]
Dr. Antonio Pandiscia Dentista 8
Il consiglio che posso darLe è quello di rivolgersi al più presto ad un collega che si occupi di gnatologia, il quale in seguito all'esame clinico potrà eventualmente correlare il quadro radiologico delle articolazioni temporo-mandibolari con la situazione occlusale (rapporto tra i denti delle due arcate).
Molto spesso infatti condizioni di malocclusione possono determinare, oltre che fenomeni disfunzionali, anche lesioni di tipo anatomico a carico della componente osteo-muscolare dell'apparato masticatorio.

Dr. Antonio Pandiscia

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Lei ha fatto questa Rx perché ha dolore? La descrizione del suo dolore è altrettanto importante della Rx
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info