Dolore mandibola lato sinistro

Salve accuso da due giorni un dolore al lato sinitro della mandibola....come se avessi il muscolo contratto .Mi sento scoccare (click click) quando chiudo la boccae mi fa male. Questo stesso dolore lo ebbi circa un anno fa ad entrambi i lati del viso , ma una volta a un lato e una volta all'altro poi mi è passato. dall stratigrafia dell'Atm usci che avevo un lieve Scapolamento /cosi si dice) ma mi dissero nulla di grave.Avevo una lieve miosite . Premetto cmq che la stratigrafia dell'atm me la ha prescritta l'otorino perche' ho l'acufene a sinistra . Cmq essendo fine settimana non so che fare....antiinfiammatorio o un mialgico tipo sirdalud ? Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Piuttosto che assumere farmaci senza una diagnosi precisa, conviene farsi visitare da uno gnatologo, cioè un dentista esperto in gnatologia. Da ciò che descrive è probabile si tratti di una sindrome disfunzionale dell'articolazione temporo- mandibolare.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico