Morso aperto intervento chirurgico

Salve, ho bisogno del vostro aiuto;
Mia figlia ha 16 anni e da ben 10 è in cura per seri problemi ai denti.
Purtroppo(dopo la ginnastica per riposizionare la lingua, gommotto per raddrizzare i denti) ci è stato comunicato che dovrà sottoporsi ad un intervento di ricostruzione, quindi intervento chirurgico, e decimo pure che sarà un pagliativo in quanto se non continua la regolare riabilitazione con un nuovo apparecchio non risolverà definitivamente.
Allora tutto ciò purtroppo si parla del costo intervento che sarà una cifra esorbitante, noi stiamo in Sardegna e quindi vi lascio immaginare viaggio soggiorno intervento (totalmente a ns carico pur essendo minorenne.
Vi chiedo se vi risulta che esistano altri modi senza dover ricorrere ad un intervento diciamo pure così pesante anche da sostenere fisicamente.
[#1]
Dentista attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Gentile signore,
penso che 16 anni siano un' età troppo giovane perchè non si possa tentare ancora di risolvere il morso aperto con la sola ortodonzia, e mi pare strano che non si sia risolto ancora nulla pur essendo stata in cura sin dall'età di 10 anni.
Mi sembra di capire che abbiate molta fiducia nel vostro ortodonzista, ma forse potreste anche provare a sentire un altro parere prima di prendere decisioni troppo impegnative.
Purtroppo, non avendo visto la paziente, di più non vi posso dire.
Auguri.
[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile paziente, come giustamente scritto dal collega Gaetani, l'età ancora giovane della sua figliola non protende per un intervento chirurgico (che non capisco, qualora debba farlo, il perchè eseguirlo fuori dalla sardegna, avendo a Cagliari una scuola ortodontica validissima). La cosa strana è che dopo dieci anni di terapia funzionale, suppongo, la situazione sia da chirurgia. Potrebbe inviarci una foto?
A presto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
vi ringrazio per il consulto e vi invio la radiografia fatta a febbraio 2008
[URL=http://img147.imageshack.us/my.php?image=pict0081pn7.jpg][IMG]http://img147.imageshack.us/img147/3203/pict0081pn7.th.jpg[/IMG][/URL]
[URL=http://img518.imageshack.us/my.php?image=pict0084gy5.jpg][IMG]http://img518.imageshack.us/img518/7976/pict0084gy5.th.jpg[/IMG][/URL]

grazie anticipatamente se mi poteste dare una risposta
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Cara Utente, se possibile, per una mera questione di semplicità, dovrebbe postare il link.
A presto