Intervento per estrazione dente giudizio trasversale

Ho un forte dolore al 7° inferiore destro dove tra l'altro ho una otturazione effettuata circa 2 anni or sono. Da una ortoparonamica è risultato che ho ambedue i denti del giudizio che sono posti trasversalmente nella gengiva ed il destro sembra quasi a contatto con la radice del 7° inferiore. Il dentista proverà a devitalizzare il dente sperando che dipenda dalla vecchia otturazione e che risolva il problema, altrimenti si dovrà intervenire chirurgicamente per asportare il dente del giudizio. Quest'ultimo è un intervento difficile e delicato? Si può ledere qualche nervo? Quali sono i cnetri a Roma che possono effettuare l'intervento? Dopo quanto tempo si può recuperare completamente?
Grazie.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
vista la sua età, dubito che possa essere la disodontiasi dell'ottavo incluso a crearle problemi, considerando che di solito si presenta con un corteo sintomatologico + ricco: corretto intervenire prima sul 7, probabilmente con carie secondaria.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se il secondo molare presenta una carie profonda e ilterzo molare è completamente incluso e asintomatico è corretto trattare solo il secondo molare, altrimenti bisogna anche intervenire sul terzo con la sua estrazione.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.