Intervento per estrazione dente giudizio trasversale

Ho un forte dolore al 7° inferiore destro dove tra l'altro ho una otturazione effettuata circa 2 anni or sono. Da una ortoparonamica è risultato che ho ambedue i denti del giudizio che sono posti trasversalmente nella gengiva ed il destro sembra quasi a contatto con la radice del 7° inferiore. Il dentista proverà a devitalizzare il dente sperando che dipenda dalla vecchia otturazione e che risolva il problema, altrimenti si dovrà intervenire chirurgicamente per asportare il dente del giudizio. Quest'ultimo è un intervento difficile e delicato? Si può ledere qualche nervo? Quali sono i cnetri a Roma che possono effettuare l'intervento? Dopo quanto tempo si può recuperare completamente?
Grazie.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
vista la sua età, dubito che possa essere la disodontiasi dell'ottavo incluso a crearle problemi, considerando che di solito si presenta con un corteo sintomatologico + ricco: corretto intervenire prima sul 7, probabilmente con carie secondaria.


Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se il secondo molare presenta una carie profonda e ilterzo molare è completamente incluso e asintomatico è corretto trattare solo il secondo molare, altrimenti bisogna anche intervenire sul terzo con la sua estrazione.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto