Mobilità dentale consulto medico?

Salve a tutti!
il mese scorso ho fatto l'ablazione del tartaro perchè avevo le genive rosse e sanguinanti.
Dopo aver seguito le norme di igiene del mio dentista le gengive sono tornate rosa e non ahnno sanguinato più.
dopo un mese però ho iniziato ad avvertire la sensazione che i denti davanti si muovessero...per lo più si tratta di una sensazione al livello gengivale,sento anche le gengive molto deboli.
Ne ho parlato con il dentista che mi ha visitata e ha detto che i denti non si muovono e che le gengive sono rosa però io non mi sento molto convinta..non è una cosa normale avvertire questa sensazione a solo 22 anni.
Così vorrei fare una visita dal parodontologo quanto meno per essere più sicura ma conoscete qualche bravo parodontologo a catania?
vorrei evitare di chiederlo al mio dentista perchè lui pensa sia superflua una visita specialistica!grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Per togliersi il dubbio basta fare una semplice lastrina endorale con tecnica parallela , che puo' fare qualsiasi dentista, e verificare il livello osso dei denti che lei avverte instabili.
Se tale livello fosse diminuito , allora potrebbe essere il caso di rivolgersi al parodontologo.
Comunque gengive rosee e non sanguinanti sono indicative di salute parodontale, e data la giovane eta' e il fatto che questa "sensazione" non sia comparsa immediatamente dopo la detratrasi ma dopo 1 mese la puo' tranquillizzare da subito.
Per chi rivolgersi , consulti gli isceritti a questo sito della sua prov incia.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
come Le è stato consigliato il controllo radiologico potrà confermare o meno i suoi dubbi e associato ad una attenta valutazione parodontale con sondaggio Le permetterà di escludere l'eventuale presenza di tasche parodontali
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
La domanda che mi faccio è PERCHE' lei avverte mobilità dei denti?
Potrebbe anche non esserci paradentopatia, ma esserci comunque una mobilità accentuata per dei contatti prematuri su alcuni denti, o in chiusura statica oppure nei movimenti di lateralità o protrusione.
E' solo un sospetto il mio, senza alcuna base stando al suo racconto.
La consideri una sensazione personale e nulla più.

Lo faccia presente allo specialista che consulterà.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Utente
Grazie a tutti per le gentili risposte.Provvederò a fare come mi avete consigliato.
Il mio dentista mi ha detto che avverto questa sensazione perchè ho una malocclusione e i denti del giudizio sono ancora inclusi.
Inoltre la sensazione di mobilità non la avverto sempre durante la giornata.
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
se ha una malocclusione senza affezione parodontale è giustificata la mobilità dentale
attenzione però che a questo punto potrebbe essere consigliabile la risoluzione della malocclusione; la mobilità, stante così la situazione può solo aumentare con comparsa di problemi parodontali
cordiali saluti