Palato che brucia

Salve a tutti, una domanda: il bruciore al palato come si chiama a livello medico?
E' un bruciore che, essenzialmente, è sorto in seguito ad una terapia antibiotica (amoxicillina) per cercare di curare una gengivite.
Un mese dopo, ho scattato una foto in piena fase di bruciore, visionabile qui: è evidente qualcosa di particolare? http://img231.imageshack.us/img231/2416/dscf0271.jpg

Ho poi effettuato uno sciacquo con curasept con clorexidina che mi ha fatto rientrare quasi totalmente il problema, ma non del tutto: sento una sorta di bruciore leggero in fondo al palato - ma non ho mal di gola.

Come trattare questa situazione?

Grazie per la pazienza, cordialmente
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Potrebbe trattarsi di una micosi orale , cioe' di una infezione da funghi che e' emersa in seguito alla terapia antibiotica.
La terapia in questi casi e' l'uso di un antifungino (tipo micotef)che puo' anche prescrivere il suo medico di famiglia . La terapia va protratta per almeno due o tre settimane ininterrottamente.
E' ovvio che la diagnosi va' confermata con una visita da parte del suo dentista.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it