Dente rifatto carie

Gentili dottori,
il mio dentista mi ha diagnosticato una carie su un dente rifatto e ha detto che posso aspettare un mesetto o due (per miei impegni).

Una domanda, il dente originario si era spezzato. Più della metà è finto e la parte interessata dalla carie è quella finta. E possibile sentire qualche sensazione/sensibilità o è solo suggestione? Visto che quella parte è interamente rifatta, senza polpa ecc..

Grazie!
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
dalle sue parole si può solo intuire un fallimento del sigillo tra l'otturazione e il suo dente che il collega per brevità ha sentenziato come carie. D'altra parte la sintomatologia può essere scarsa o nulla essendosi il nervo nel frattempo ritirato. Segua il consiglio del suo dentista.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Grazie. Credo che quella sia proprio una carie, siccome si trova situata lontana dal piccolo pezzo di dente ancora rimasto sano.

La carietta si trova nel punto estremo del dente rifatto. Quindi, ribadendo la domanda, è impossibile che io senta dolore giusto? Come lei ha affermato, la sintomatologia dovrebbe essere nulla.
[#3]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Le sensazioni sono suggestioni, le sensibilità caldo/freddo , le dolenzie spontanee o alla pressione del cibo in un dente non devitalizzato affetto da carie recidiva possono essere reali.
E' ciò che posso desumere da quanto lei riferisce
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Grazie!