Fastidio dentali

ho 31 anni la mia situazione e la seguente sulla mascella superiore destra
ho il premolare e i due molari incapsulati e mola e dente del giudizio devitalizzati ,il problema che su questa zona ho dei fastidi non è dolore hai denti perche riesco a mangiarci senza nessun problema ma e il fastidio tipo gengivali che mi preoccupa ,non ho sanguinamenti sulle gengive pero ho notato che se faccio pressione sulla gengiva nel suo punto piu alto sento dolore che scompare non appena smetto di fare pressione sulla gengiva, la cosa strana è che se la pressione la esercito anche sulla mascella di sinistra dove non ho nessun problema ho lo stesso effetto cioe dolore alla pressione che poi scompare,adesso io non capisco il mio fastidio sulla mascella di destra se è correlato a qualche infezione visto che dolori dentali non ne ho?
[#1]
Attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Gentile utente,
Credo che con una semplice rx endorale si possa capire dov'è il problema.
Poichè dice di avere dei denti devitalizzati e incapsulati, potrebbe trattarsi di una parodontite apicale cronica relativa o ad un canale non ben otturato, oppure ad un dente non devitalizzato che potrebbe aver perso la vitalità in seguito alla limatura subita per essere incapsulato e quindi aver causato infezione per la putrefazione della polpa.In tal caso, alla radiografia si potrebbe vedere una rarefazione all' apice della radice interessata (granuloma); ma,anche se non si vedesse nulla, sarebbe comunque utile testare la vitalità dei denti in questione.
Comunque conviene sempre controllare anche la situazione gengivale e parodontale, perchè spesso ci possono essere problemi misconosciuti a quel livello.
Saluti
[#2]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 259 9
Gentile paziente,
lei riferisce lo stesso sintomo alla pressione sia a destra che a sinistra? Il racconto non è molto chiaro...se riuscisse ad essere più preciso, saremmo in grado di aiutarla meglio...
cordiali saluti
Dott.ssa Melone Laura Anna

Perfezionata in Odontoiatria Pediatrica
Perfezionata in Ortodonzia Intercettiva
Perfezionata in Innovazioni Tecnologiche in Ortognatodonzia

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente