Macchia dolente sulla lingua e gengive infiammate

Salve dottori, come ho scritto su un consulto pochi giorni fa, ho avuto febbre alta placche e linfonodo mandibolare destro gonfio ed un infiammo anche a livello della gengiva del dente del giudizio destro inferiore) . Il medico di base mi ha prescritto l'antibiotico per cinque giorni.Durante la cura antibiotica mi è apparsa una macchia bianca piuttosto piccola e non dolente sul lato sinistro della lingua (ho notato da subito che la lingua era gonfia).Ieri la macchia(ulceretta) è divenuta piu' grande e dolente al contatto e le gengive a livello dei due denti del giudizio inferiori e la parte interna della gengive sui molari superiori si è infiammata(al contatto con la lingua sento le gengive crespe).Le gengive che circondano i denti del giudizio inferiori formano delle tasche nella parte piu' interna del dente(nn aderiscono perfettamente al dente).Ho letto che questi sintomi possono essere dovuti alla stomatite e che questa puo' essere causata da intossicazione ai farmaci,e quindi mi chiedo se questo possa dipendere dall'antibiotico. Se nn dipende dall'antibiotico è normale che sotto effetto di questo si possa sviluppare un infiammo?se nn dipendesse dall'antibiotico l'uso del cortifluoral per le gengive infiammate(assai dolenti mentre mangio) è rischioso se assumo allo stesso tempo l'antibiotico?
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

la cosa più opportuna è effettuare una visita clinica diretta da uno specialista che potrà chiarire tutti i suoi dubbi.

Noi on-line possiamo solo fare supposizioni inutili, ma non assuma farmaci se non prescritti dal medico che la visiterà.

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
grazie