Estrazione molare con ciste

Buon giorno, ho subito l'estrazione di un molare basso che era in pessime condizioni e che già dalla panoramica appariva con ciste. Già avevo chiesto al dentista se fosse il caso di prendere antibiotici prima dell'estrazione con sua risposta negativa. Prima dell'estrazione mi ha fatto fare degli sciacqui con un liquido blu. L'estrazione è avvenuta naturalmente con l'anestesia e con la rimozione della ciste, e l'ho sentita con un po di dolore. Forse perchè il dentista ha un modo di operare con troppa "foga" o troppa "energia". Comunque dopo che hanno controllato il flusso del sangue in uscita, vengo mandato a casa con la raccomandazione di tenere qualche garzetta sul buco del molare. Dopo un'oretta mi viene una forte emorragia, torno d'urgenza allo studio e mi vengono applicati dei punti e nonostante l'anestesia ho sentito dolore. Vi chiedo è stato professionale sino in fondo il comportamento del mio dentista??? Ho passato una giornata da incubo per via del tanto sangue che mi si accumulava in bocca e dovevo sputarlo dove capitava e per giunta dovevo guidare. Era necessaria qualche cura preventiva o post estrazione??? Ho già avuto altre estrazioni di molari e mai si era verificata una situazione del genere. Grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
l'evenienza a lei capitata è rara ma possibile. Il fatto che il dentista si è reso disponibile a rivalutarla immediatamente e ad applicare punti di sutura, dimostra l'onestà e la correttezza di comportamento.
La cosa importante per lei è di aver risolto il problema per una condizione clinica sicuramente più intricata di una semplice estrazione. Il decorso da adesso speriamo sia regolare.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it