Ghiandola o linfonodo gonfio...

Buongiorno a tutti dottori,
Mio figlio di 16 anni da 2 settimane avverte una specie di pallina gonfia dietro la testa all'altezza dell'orecchio è molto preoccupato a cosa può essere dovuto?
P.S è raffreddato da quando ha questo gonfiore..

[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, il problema di suo figlio può essere legato all'orecchio, e va quindi consultato un Otorinolaringoiatra, o alla ghiandola parotide, per la quale , sempre l'ORL, prescriverà un'ecografia.
Via rete credo non si possa dire di più.
Lo faccia visitare e, se crede, mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve dottore innanzitutto la ringrazio, volevo precisare una cosa che il gonfiore non è all'orecchio ma nella parte centrale della testa proprio dove finisce...
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Bisognerebbe vedere: ne parli anzitutto con il suo medico, che di certo saprà orientarsi sulla natura del problema e sulla strada da percorrere.
Cordiali saluti ed auguri
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve dottore mi sta facendo preoccupare ancora di più... può essere un fattore legato alla crescita? perchè più la tocca e piu si gonfia.
[#5]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Gentile paziente, come detto dal collega, solo una visita diretta può essere dirimente per una diagnosi.
Corretto sottoporsi a visita celermente ma perché pensare sempre al peggio. Vedrà che una visita la tranquillizzerà.
Linfonodi , cisti sebacee, lesioni cutanee da microtraumi, sa quante possono essere le lesioni benigne che colpiscono il nostro organismo?
Stia sereno e ci faccia sapere.
Cordialmente

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra

[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie dottore può essere una ghiandola della crescita? perchè non è tanto gonfia appena proprio..
[#7]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Gentile utente, non ho elementi concreti per risponderle.
Stia sereno.
Cordialmente