Ascesso con vari problemi

Da dicembre soffro di un ascesso che mi ha causato non pochi problemi, sn giunto alla disperazione perche ne il mio dentista ne il mio medico curante hanno saputo darmi una risposta. Ho questo accesso dalla quale il mio dentista mi ha scritto una cura cn antibiotico che ho fatto per una settimana che nn solo nn mi ha fatto effetto ma un giorno con la fuori uscita del pus si e spostato sul orecchio destro provocandomi un otite media a quel punto il mio medico mi scrive una cura con penicillina e nonostante continuo ad avere sto dente che si muove ed esce pus anche se poco poi ho notato che se tocco il palato superiore vicino al dente si e creato un canale che duole e fa uscire del sangue e del pus..come devo risolvere sta cosa?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Se il dente ha mobilità e processi infiammatori così importanti va estratto
Chieda un consulto anche ad altro collega
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Al mio dentista ho portato delle radiografie e lui mi ha detto che forse ma nn e sicuro c'è una ciste che prende 3 denti sopra ma non ne e sicuro e mi ha richiesto un ulteriore esame tac ma e possibile che da una radiografia non si capisca il problema? Ho gia provveduto a mandare le radiografie a un altro esperto per visionarle visto che il mio mi ha messo 1 settimana sotto cura di un antibiotico che non mi ha fatto alcun effetto anzi a peggiorato l'infezione spostandola al orecchio adesso sono sotto cura con penicillina e stasera ho un colloquio con un otorino il dente nn manda pus ma quando passo la lingua ai margini sento un sapore un po salato e se faccio pressione su col dito fa male il dente e il secondo superiore a sinistra dalla lastra si nota la radice un po inclinata anni fa ho avuto un incidente e mi si e rotto un po il dente a fianco pensa che questo abbia causato qualche sorta di problema? Grazie per la immediata disponibilità
[#3]
dopo
Utente
Al mio dentista ho portato delle radiografie e lui mi ha detto che forse ma nn e sicuro c'è una ciste che prende 3 denti sopra ma non ne e sicuro e mi ha richiesto un ulteriore esame tac ma e possibile che da una radiografia non si capisca il problema? Ho gia provveduto a mandare le radiografie a un altro esperto per visionarle visto che il mio mi ha messo 1 settimana sotto cura di un antibiotico che non mi ha fatto alcun effetto anzi a peggiorato l'infezione spostandola al orecchio adesso sono sotto cura con penicillina e stasera ho un colloquio con un otorino il dente nn manda pus ma quando passo la lingua ai margini sento un sapore un po salato e se faccio pressione su col dito fa male il dente e il secondo superiore a sinistra dalla lastra si nota la radice un po inclinata anni fa ho avuto un incidente e mi si e rotto un po il dente a fianco pensa che questo abbia causato qualche sorta di problema? Grazie per la immediata disponibilità
[#4]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
se lei già individua il dente sede dell'ascesso, se le terapie mediche non hanno sortito effetto il consiglio è di rivolgersi ad un altro dentista o clinica odontoiatrica per una diagnosi estrattiva, che in sè può essere immediatamente risolutiva.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#5]
dopo
Utente
Ieri sn stato in uno specialista otorino che mi ha trovato una forte infezione esterna ad un orecchio tanto che mi ha quasi diagnosticato il ricovero ma ha optato x qualche giorno di cura da 4 giorni faccio punture di panzid 1g/3ml 2 al giorno ogni 12 ore con due bustine di oki il dente nn fa pus x ora ma fa male la gengiva attorno a sto punto mi sorge una domanda e possibile che da una pulizia dentaria che ho fatto circa un mesetto fa con un piccolo ascesso in corso nascano tt sti problemi e infezioni varie che sto avendo e un altra cosa quanto posso tenere sto dente sotto infezione perche voglio curarmi prima questa brutta infezione al orecchio prima di andare in un dentista per un ulteriore analisi
[#6]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Mah, sinceramente curare un ascesso ricorrente da Dicembra senza intervenire direttamente sulla causa (dente o denti necrotici) mi semba un pò assurdo. Come mai ancora non è stata effettuata una terapia endodontica sul dente incriminato?
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.