Problemi ascesso

Buongiorno un ascesso dentale molto forte che si ripresenta spesso sotto un ponte puo essere causa di globuli bianchi sempre piu alti del solito e anche causa di batteri nella prostata con conseguenti infiammazioni uretrali??grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Sicuramente può causare un aumento di globuli bianchi.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Dottor auletta grazie per la risposta...il medico mi diceva che un infezione ricorrente crea batteri e germi che possono annidarsi e col sangue arrivare fin giu la prostata dove trovano un ambiente ideale...ma puo essere??
[#3]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Gentile paziente, non vedo alcuna correlazione tra le due infezioni .

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra

[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Una infezione cronica può portare dei batteri in circolo per il torrente sanguigno.
Questi batteri possono annidarsi in zone raggiunte con difficoltà dalle difese dell'organismo, tipicamente le valvole cardiache.
A differenza del suo medico non ho la competenza per capire se la prostata può essere un luogo di annidamento ideale per tali batteri.
Il meccanismo descritto è comunque reale, motivo per cui, prostata o non prostata, il problema sotto il ponte, va risolto.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)