Denti stretti

Buonasera dottori.
Il mio problema è quello di avere i denti stretti, ho portato l'apparecchio per molti anni ma ora sto peggiorando perchè mi stanno uscendo i denti del giudizio in contemporanea superiori.
Non riesco a spazzolare bene l'arcata superiore e non passa proprio il filo interdentale.
Consigli?
Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
La cosa migliore è un appuntamento con il suo dentista di fiducia che potrà spiegarle la tecnica coretta per utilizzare spazzolino e filo interdentale.

Potrà così anche considerare la situazione della sua bocca e dei denti per valutare assieme a lui una eventuale soluzione ortodontica, in considerazione del risultato non completamente soddisfacente che dice di aver ottenuto con il precedente trattamento.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
Il problema è che con l'apparecchio per i denti che ho portato dagli 11 ai 17 anni la situazione era migliorata ma il problema è sorto ora che stanno uscendo i denti del giudizio.
[#3]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
I denti del giudizio non possono essere la causa del problema attuale, le cause vanno ricercate in un non ottimale equilibrio occlusale al termine della terapia ortodontica, a forze generate ad esempio dalla spinta della lingua o a problemi di bruxismo.