Dolore ai denti

Buonasera, ho 51 anni e ormai da diverse settimane, soffro di uno strano dolore a denti parte inferiore e superiore lato destro. Questo dolore e' intermittente, a volte molto acuto e pungente riferito magari a due o tre denti inferiori o superiori, altre volte riferito solo ad un dente, sempre sia superiore che inferiore, altre diffuso a tutta la parte destra denti inferiori e superiori. Devo riferire anche che gli ultimi tre denti superiori del lato destro, non sono miei, ma ho effettuato anni fa un'impianto, per quanto riguarda gli altri denti, la maggior parte sono devitalizzati, l'incisivo superiore e' incapsulato, quelli inferiori non sono devitalizzati. Ma la cosa strana e' che pur avendo denti devitalizzati e no, denti impiantati e via dicendo, il tipo di dolore e' simile per tutti quanti, io sento meta' parte dei miei denti che mi fanno male, a volte insieme altre no. A volte sento il freddo, altre il caldo, direi anche che il caldo accentua di molto il dolore che si fa sempre piu' intenso e poi lentamente diminuisce, ma senza mai sparire del tutto. Sono preoccupata, perch' non so che pensare, il mio dentista mi ha fatto fare una panoramica, e tutto sembra in ordine, mi ha rivisto la masticazione, in quanto c'era un po' di precontatto, ma non e' servito a nulla, ha anche provato a riaprirmi e ripulire i canali di un molare gia' devitalizzato, che sembrava essere quello che mi dava piu' fastidio, soprattutto perche' la sensazione al calore era molto dolorosa, ma non e' cambiato nulla. Sto pensando al nervo del trigemino, ma avrebbe senso in questo caso la grande sensibilita' verso il caldo e a volte anche al freddo? secondo me no.... ma non sono medico e potrei sbagliarmi. Dimenticavo di dire che in genere la notte, da coricata il dolore e questa sensazione di avere qualcosa dentro questi denti che ti schiaccia, ti opprime, ti pulsa, diminuisce parecchio, la mattina dopo che mi alzo, piano piano questo tormento, perche' tale e' diventato, riprende.... La cosa che mi stupisce e' che sento dolore pulsante anche dentro i denti che non sono miei, pero' c'e' l'impianto dentro l'osso, forse e' quello che mi fa male? E per gli altri denti? Ho provato a prendere del nimesulide, ma il miglioramento e' quasi inesistente. Se qualche medico dentista, magari della mia zona, o vicino alla mia regione, potesse darmi qualche consiglio, qualche opinione, gliene sarei molto grata. Sono disposta anche a fare qualche visita privata o ospedaliera, l'importante e' che riesca a risolvere qualcosa, perche' ho appena finito di leggere di una ragazza 29 enne, che sono ben 5 anni che ha un problema non come il mio, ma che riguarda i denti, e non ha ancora risolto nulla! dimenticavo di dire che soffro di cervicale, ma non credo che questi sintomi possano essere collegato a questo.

Grazie a tutti anticipatamente. Aspetto risposta.

Cari saluti

liliana
[#1]
Attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Gentile signora,
Vorrei tanto esserle di aiuto ma a distanza è molto difficile, la situazione mi sembra molto complessa. Il consiglio che le dò è di consultare un bravo dentista, magari esperto in endodonzia ( può cercarlo sul sito della S.I.E., Società Italiana di Endodonzia ) che si prenda a cuore la faccenda ed esamini, uno per uno tutti i denti e gli impianti, fino a trovare il, o i responsabili del dolore e curarli adeguatamente.
Distinti saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore, e senz'altro cerchero' di seguire suo consiglio, con la speranza di trovare un professionista serio e che sia in grado di aiutarmi. Sono veramente esausta, perche' questo continuo fastidio e dolore mi sta togliendo tutta la serenita', tra l'altro ora ho timore tutte le volte che mangio e bevo, visto che sono diventata ipersensibile al caldo ed al freddo.

Ancora grazie ed un caro saluto.