Mandibola bloccata

Salve,
è da quasi 1 anno che ho la mandibola credo bloccata.
Quando mangio oppure apro la bocca sento rumoni come se si rompesse qualche vetro. Poi durante il giorno mi viene spontaneo fare movimenti strani con la bocca tipo aprire e chiudere di continuo perchè mi da fastidio! Cosa devo fare????
E' pericoloso? devo mettere apparecchio????
Spero possiate aiutarmi
Grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
i sintomi lamentati sono legati a disturbi dell'articolazione temporomandibolare. Ha bisogno di una visita gnatologica per comprende lo stato clinico dell'occlusione e dei denti e dell' articolazione.
Un bite può essere indicato.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Simone Lorenzoni Dentista 20 1
Concordo con quanto affermato dal collega. In più mi sentirei di suggerirle, in attesa della visita dallo gnatologo, di interrompere l'abitudine di aprire e chiudere, anche se le da fastidio, perchè aggrava la sua situazione e, se fa uso di chewing gum di sostituirlo con caramelle non gommose. In sostanza le consiglio di tenere le sue articolazioni il più possibile a riposo.
Cordiali saluti

Dr. Simone Lorenzoni
Ortodonzista

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Lei presenta, considerando la giovane età, di seri problemi articolari. Le consiglio al più presto una visita presso un odontoitra che si occupi di gnatologia. Avrà bisogno di una terapia in merito. Ci faccia sapere. Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.