Denti allappati

E' da circa un mese che ho i denti sempre allappati. Inizialmente anche la bocca si appiccicava, adesso non più. Ho consultato il mio medico , e il dentista. Ho fatto esami del sangue specifici e non ho la xerortomia e il mio dentista non rileva niente di anomalo.
Io invece , giorni meglio, giorni peggio, ho sempre questi denti allappati. Se bevo caffè o mangio aceto, la situazione peggiora.
Non so più a chi rivolgermi. Attento per cortesia vs consulto.
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
la sensazione descritta, cioè di bocca impastata, lascia sospettare un ridotto flusso salivare.
I motivi possono essere tanti, considerando che la salivazione è sotto il controllo del sistema nervoso autonomo, e può essere condizionata dall'assunzione di farmaci, patologie sistemiche, ma anche da patologie a carico delle ghiandole salivari.
Sarà opportuno attendere per una migliore definozione della sintomatologia e del quadro clinico, sempre che la sensazione non si risolva autonomamente, senza ulteriori sviluppi.
Cordiali saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.