Utente 382XXX
Salve.Ho da un di tempo numerosi fastidi al cavo orale.Ciclicamente mi
Si presentano delle afte non eccessivamente fastidiose.Ho notato tra l'altro che ogni mattina la mia saliva è di colore marroncino.Premetto che sono un fumatore e che nel 2009 mi fu diagnosticata una ulcera da reflusso.Oltre a questi sintomi,mi si presenta spesso una infiammazione delle gengive che,in realtà,non sono sicuro sia il dente stesso o la gengiva adiacente.
L'ultimo evento s'è verificato il giorno di capodanno dopo una serata di baldoria in cui avevo alzato il gomito.Mi sono svegliato con un forte fastidio al molare del giudizio sl arcata superiore lato destro.Ogni volta che mi sono rivolto ad un dentista sono mi hanno sempre tranquillizato dicendomi che non avevo nulla di particolare.Grazie e Saluiti

[#1] dopo  
Dr. Enzo Di Iorio

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
16% attualità
20% socialità
FRANCAVILLA AL MARE (CH)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2010
Si faccia visitare da un dentista che verificherà lo stato di salute dei suoi denti e del parodonto. Se il dente del giudizio e' causa di infiammazioni ripetute va estratto.
Non è normale che la saliva sia marrone al mattino. Potrebbe dipendere dalla presenza di residui catarrali e/ o sangue. In virtù anche della sua anamnesi positiva al fumo sarebbe opportuno che parlasse del problema con il suo medico curante che potrà consigliarle eventuali esami e approfondimenti specialistici.
Cordialità
Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra
enzodiiorio@hotmail.it