Gengive infiammate e salivazione marrone al mattino

Salve.Ho da un di tempo numerosi fastidi al cavo orale.Ciclicamente mi
Si presentano delle afte non eccessivamente fastidiose.Ho notato tra l'altro che ogni mattina la mia saliva è di colore marroncino.Premetto che sono un fumatore e che nel 2009 mi fu diagnosticata una ulcera da reflusso.Oltre a questi sintomi,mi si presenta spesso una infiammazione delle gengive che,in realtà,non sono sicuro sia il dente stesso o la gengiva adiacente.
L'ultimo evento s'è verificato il giorno di capodanno dopo una serata di baldoria in cui avevo alzato il gomito.Mi sono svegliato con un forte fastidio al molare del giudizio sl arcata superiore lato destro.Ogni volta che mi sono rivolto ad un dentista sono mi hanno sempre tranquillizato dicendomi che non avevo nulla di particolare.Grazie e Saluiti
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Si faccia visitare da un dentista che verificherà lo stato di salute dei suoi denti e del parodonto. Se il dente del giudizio e' causa di infiammazioni ripetute va estratto.
Non è normale che la saliva sia marrone al mattino. Potrebbe dipendere dalla presenza di residui catarrali e/ o sangue. In virtù anche della sua anamnesi positiva al fumo sarebbe opportuno che parlasse del problema con il suo medico curante che potrà consigliarle eventuali esami e approfondimenti specialistici.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it