Mucosa salivazione anomala

buonasera

scrivo per mio marito, 59 anni 185 cm 90 kg, al mattino lamenta presenza di mucosa molto densa a livello bocca, raschiando leggermente la gola muco gelatinoso.
ho effettuato rx polmoni negativa - gastroscopia evidenzia esofagite da reflusso - visita orl con fibroscopia negativa leggera infiammazione dovuta a reflusso con presenza muco.
a livello naso importante deviazione e ipertrofia dei turbinati che mi costringono a dormire con bocca aperta, e di notte completamente secca-
durante il sonno dorme senza protesi superiore e inferiore
a cosa e dovuta questa situazione di salivazione densa e muco che di giorno scompare
grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, a cosa sia dovuto il problema di suo marito via internet è difficile da sapere, visto che non lo hanno saputo definire i medici che hanno eseguito le visite. Forse una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale, con accertamenti diagnostici potrebbe dire qualcosa di più.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/