Trauma ai denti

Salve. Circa due settimane fa mi sono lavato i denti con un spazzolino elettrico con due basi semoventi (una con base tonda e una con base rettangolare) e, ad un certo punto mi è scivolato un po' dalla mano mentre mi pulivo gli incisivi. La base rettangolare in movimento ha urato contro la base dell'incisivo centrale e laterale sinistro per meno di un secondo. Ho sentito "l'urto" parecchio fastidioso. Da allora sento un fastidio che da quei denti s irradia fino alle gengive, non è una cosa continua ma mi crea disagi. Che cosa può essere successo ai quei denti e alle gengive in seguito all'urto? Grazie.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
mi risulta difficile pensare che il trauma descritto, non così inusuale tra l'altro, possa aver provocato danni importanti alla gengiva e tanto più alla radice di uno o tutt'e due gli incisivi.
Probabilmente il danno ha riguardato soltanto la gengiva superficiale, che non è pervenuta a guarigione ancora: se la sintomatologia dovesse persistere sarà opportuno sottoporsi a visita odontoiatrica.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.