Dente del giudizio infiammazione trigemino

Buongiorno Dottori,

da piuù di due settimane lamentavo un dolore tra l'ultimo e il penultimo molare dell'arcata inferiore sinistra.
La gengiva è sensibilmente gonfia.
Mi sono recato dal mio dentista, il quale con l'ausiolio di una lastra fatta nel suo studio, ha individuato la causa, il dente del giudizio.
mi ha fatto prenotare una panoramica che dovrò ancora eseguire.

A distanza di due giorni, dopo la visita dal dentista, ho avuto un attacco lancinante di mal di testa sopra l'arcata sopracigliare destra.
Un dolore che ricorda una nevralgia, il dolore mi ha portatao anche alla lacrimazione dell'occhio destro, dopo un bel pò di ore è scomparso il dolore.
Il giorno dopo all'ora di pranzo è ricomparso il dolore sempre all'arcata sopracigliare destra , ma è stato un pò meno intenso ripsetto al giorno precedente.
Vi chiedo:
Può essere il dente del giudizio a causarmi questo tipo di nevralgia? Non ho mai sofferto di mal di testa, ne di sinusite, potrebbe trattarsi di un banale colpo d'aria , viste le temperature rigide di questi giorni?

In attesa di un vostro riscontro , vi porgo distinti Saluti
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il dolore e la nevralgia che lamenta sono probabilmente imputabili al dente del giudizio. La Opt e la visita chiariranno il quadro e le relative cure del caso.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
la ringrazio per il suo parere, è stato velocissimo

Lunedì farò la panoramica e le scriverò di nuovo.

Grazie
Distinti Saluti
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Molto ma molto difficile, che un problema al dente del giudizio inferiore sinistro, pur con presenza di gonfiore gengivale possa dare un dolore come lei descrive al sopraciglio destro.

Dopo la panoramica potranno probabilmente prendersi i provvedimenti più idonei per quanto riguarda il dente del giudizio a sinistra, ma per il sopracciglio destro suggerisco di consultarsi con il medico di famiglia.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)