Saliva in eccesso

Salve
ho 38 anni e da alcune settimane ho notato un aumento della salivazione, devo deglutire con maggiore frequenza di prima, l'aumento non è eccessivo ma tale da farmi notare l'anomalia. A chi devo rivolgermi per capire se è una mia impressione o un problema funzionale?
Esiste un modo per stabilire se la salivazione è eccessiva o nella norma?
Grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
l'aumento di saliva può dipendere da numerosi fattori, da locali a generali, endogeni o esogeni.
Tenuto conto che si è accorto da poco (il segnale è la percezione di una maggiore frequenza di deglutizione o la perdita di saliva ad esempio quando si parla), le suggerirei di attendere qualche giorno e laddove i sintomi persistono rivolgersi direttamente al suo medico curante per l'invio allo specialista che inizialmente può essere l'otorino o il maxillo-facciale.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
seguirò il suo consiglio e la terrò informato
Codiali saluti