Scegliere un preventivo

Salve Vorrei porre una domanda
Io devo fare delle estrazioni e mettere un dente. Mi sono fatto fare cinque preventivi, cercando quello più economico, ma è venuto fuori un quadro abbastanza desolante.
Premettendo che so bene che tante volte l,'economico non è sinonimo di qualità, ma purtroppo tante volte chi non sta bene economicamente deve adattarsi. Cercando in qualche modo di risparmiare un po' di soldi
Preventivi che partivano dai €2000 per finire ai 5000 euro. Un dentista che mi ha detto di fare 2 otturazioni e un altro addirittura 8. Uno mi ha detto che devo fare un rialzo del seno mascellare Mentre invece per gli altri 4 non era necessario.
Giusto che ci sia differenza di prezzo, perché la qualità si paga,
Ma come fa un paziente a scegliere tra chi ti dice 2 o 8 otturazioni, o che ti dice di fare una cosa che probabilmente non serve.
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Se vuole un consiglio personale una prima scrematura la faccia eliminando le "catene", anche solo per un semplice motivo. Spesso i medici cambiano con frequenza elevata e si perdono i riferimenti con cui interfacciarsi nel post-cura, magari a distanza di 2-3 anni quando possono presentarsi piccoli problemi su cui effettuare una "manutenzione". Nello studio privato ha la certezza che il titolare sarà sempre là (almeno fino alla pensione…) a tutelare la propria credibilità professionale per garantire il suo operato.
Fatto questo rivaluti chi le ha dato la sensazione di maggior fiducia e di cui magari ha avuto riscontri positivi da altri

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it