Gengiva continuamente infiammata

Buongiorno.
Da un paio di mesi ormai ho una piccola parte di gengiva continuamente infiammata (che sanguina quando mi lavo i denti in quel punto), ossia quella che si trova tra l'ultimo molare dell arcata superiore sx e il dente del giudizio. Ne segue poi un dolore che si irradia alla tempia sx e un dolore alla masticazione nella parte sinistra.
Mi sono recata subito dal dentista che mi ha diagnosticato una gengivite e non ha trovato carie o altre patologie, e mi ha poi prescritto il colluttorio Curasept e una pulizia dei denti.
Dopo aver utilizzato il colluttorio il dolore è passato e successivamente ho fatto la pulizia dei denti ma la dentista mi ha diagnosticato nuovamente la gengivite (questa volta non avevo lo stesso dolore della volta precedente ), il problema dunque si è ripresentato e non ha fatto altro che peggiorare e mi è stato prescritto nuovamente il colluttorio.
Dolore nuovamente passato ma dopo due settimane si ripresenta e così va avanti fino ad oggi e non riesco più a sopportare questa situazione, poichè non credo che sia normale che una gengivite si presenti con così tanta frequenza e sempre nello stesso punto.
Aggiungo che non ho mai avuto carie nè ho problemi di salute gravi. Mi lavo sempre i denti accuratamente e passo sempre il filo interdentale. Porto l'apparecchio di contenzione (che disinfetto costantemente) in quanto ho portato l'apparecchio per due anni. Che sia proprio lui il problema?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Spero sia stato fatto un sondaggio parodontale e verificata la situazione dello spazio interdentale anche con un esame rsdiografico endorale. Anche la contenzione va controllata.
Impossibile on line stabilire la causa.
I primi passaggi diagnostici son questi che le ho detto.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it