Fortissimo dolore alla gengiva.

Salve, una settimana fa mi sono resa conto di avere le gengive irritate e alcuni cibi aumentavano il bruciore. Poi si è affievolito ed è rimasto un fastidio solo sul lato destro. Ieri mi faceva male il penultimo dente prima di quello del giudizio che non è ancora uscito tutto. Poi anche quello si è tolto ma ho Delle fitte fortissime e insopportabili alle gengive, ma non vicino al dente, anzi distante nella parte della gengiva avanti. È da ieri che soffro anche se è una fitta fortissima che per fortuna va e viene, fissa non si potrebbe sopportare. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La gengivite é la prima manifestazione della malattia parodontale sostenuta dalla placca batterica ed è reversibile a patto che venga effettuata una corretta diagnosi parodontale,una corretta igiene orale in,studio e domiciliare,e tenuti sotto controllo fattori di rischio come ad esempio il tabagismo.Si rivolga pertanto al suo dentista per una valutazione clinica approfondita.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!!!
[#3]
dopo
Utente
Salve, oggi sono andata dal mio dentista e ha detto che ho la gengiva molto gonfia e mi ha prescritto un colluttorio specifico per il dente. La parte di gengiva gonfia è quella attorno al dente del giudizio. Lui ha detto che non ci sono varie, ma è normale provare dolore e una specie di indolenzimento nei denti vicini? Oltre alle fitte alle gengive? Ho paura che non abbia notato qualche carie.
[#4]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
[#5]
dopo
Utente
Si tranne per il pus e l'alito cattivo per il resto si. Tra l'altro guardando allo specchio ho la gengiva proprio sopra al dente ed è gonfissima.
[#6]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se si riconosce nei sintomi é verosimile una pericoronite in atto che necessita di copertura antibiotica ed una visita presso il suo Dentista.
Buona Giornata